P.zza Francesco Cerenza 2 84127 Salerno Italy
+39 366 8615230
info@ospitincentro.it
Prenota adesso
staz1
Inaugurata la Stazione Marittima di Salerno

E’ stata inaugurata ufficialmente la Stazione Marittima di Salerno, presso il molo Manfredi del porto commerciale. Gente comune, autorità, intellettuali, turisti stranieri, giornalisti della stampa specializzata, giovani giunti da tutta Italia hanno partecipato al taglio del nastro dell’opera ideata dall’architetto Zaha Hadid.

Alla cerimonia del taglio del nastro oltre alle massime cariche istituzionali cittadine, c’era il Governatore della Campania Vincenzo De Luca: “La stazione marittima è una delle opere simbolo della nostra città e dell’Italia. Stiamo realizzando – ha spiegato De Luca – a Salerno un museo a cielo aperto che richiamerà intellettuali da tutto il mondo, architetti e migliaia di ragazzi. Eravamo certi che l’opera di Zaha Hadid sarebbe stato un grande attrattore turistico.
http://www.ospitincentro.it/wp-admin/themes.php?page=ot-theme-options
L’Italia è il paese più ricco al mondo per storia e archeologia. Salerno è ubicata tra Pompei e Paestum; tuttavia l’Italia deve andare avanti e arricchirsi anche della grande architettura contemporanea.Orgoglioso per l’importanza dell’opera che si colloca nel tessuto urbanistico della città è il Sindaco facente funzioni Enzo Napoli: «La stazione marittima, insieme alle altre grandi opere fanno di Salerno una sorta di museo dell’architettura a cielo aperto. Anche oggi la città propone la sua eccellenza»”.

Se vuoi restare sempre in contatto con le attività della stazione marittima, conoscere gli orari e tutte le info, oltre a consigli sugli itinerari da percorrere per visitare al meglio la città di Salerno scarica l’applicazione ufficiale per iphone http://apple.co/1KoTQlU o per android: http://bit.ly/1Mke4go